La Nuova Sardegna

Sassari

le reazioni 

Assemblee e proteste nei plessi di via Pavese e via Baldedda

SASSARI. A Monte Rosello basso si affilano le armi contro la decisione della giunta comunale e sono già in programma assemblee dei genitori nei plessi scolastici “toccati” dalla delibera. Oggi,...

19 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Monte Rosello basso si affilano le armi contro la decisione della giunta comunale e sono già in programma assemblee dei genitori nei plessi scolastici “toccati” dalla delibera. Oggi, giovedì 19, ci sarà una riunione alle 17 nella scuola di via Pavese, domani, venerdì 20, famiglie e insegnanti si riuniranno dopo le 12 in via Baldedda.

Il Collegio d’Istituto ha intanto deliberato contro la soppressione e nel sito della scuola è apparso un comunicato nel quale si contesta la decisione della giunta comunale. «Il nostro istituto sarà smembrato; la scuola primaria di via Baldedda andrà a “rimpolpare” ancora una volta, l’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto il quale oggi conta poco più di 600 alunni contro i nostri 809. Mentre la media, la scuola dell’Infanzia e la primaria di piazza Sacro Cuore andranno a rafforzare l’Istituto comprensivo di San Donato Ma il nostro istituto non deve morire».



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative