La Nuova Sardegna

Sassari

Giave, la nonnina ha 101 anni

Giave, la nonnina ha 101 anni

Maria Cosima Spissu festeggiata dai parenti e dal Comune

19 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Ieri a Giave la comunità ha festeggiato i 101 anni di zia Maria Cosima Spissu. Circondata dai nipoti, parenti e molti cittadini, ha tagliato la grande torta sulla quale era dolcemente disegnato il numero 101. Nata il 17 dicembre del 1918 zia Maria Cosima, buona e gentilissima, non si è mai sposata per una sua scelta, ha detto, è stata presidente dell’Azione cattolica, donna credente e praticante.

Da agosto vive presso la Residenza Istituto San Michele di Giave. Non manca mai alla messa della domenica in cappella celebrata da monsignor Lauro Nurra. Zia Maria ha festeggiato il suo grande traguardo tra l’affetto del personale dell’istituto, i rappresentanti dell’amministrazione del Comune di Giave ed il presidente della cooperativa, Gianni Serra.

L’amministrazione le ha donato due quadri: uno con il certificato di nascita di zia Maria e la sua foto e l’altro una poesia a lei dedicata dal giovanissimo poeta Roberto Mario Lampis.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative