La Nuova Sardegna

Sassari

Ottocento grammi di marijuana in casa arrestato un 53enne

Ottocento grammi di marijuana in casa arrestato un 53enne

SORSO. Già da qualche mese nel centro di Sorso, esattamente tra via Pace e via Farina, si era creato un via vai di persone apparentemente inspiegabile che ha messo in allarme i carabinieri. I...

20 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Già da qualche mese nel centro di Sorso, esattamente tra via Pace e via Farina, si era creato un via vai di persone apparentemente inspiegabile che ha messo in allarme i carabinieri. I movimenti sono stati monitorati fino ai giorni scorsi, quando è arrivata la scoperta: una centrale dello spaccio in piena regola operativa all’interno di un’abitazione di un bracciante agricolo, che aveva nascosto buste colme di marijuana tra le conserve.

Il blitz è scattato martedì mattina. I militari, guidati dal comandante Alessandro Masala, dopo una serie di controlli e hanno effettuato una perquisizione domiciliare in un’abitazione di via Pace. Il sospetto degli investigatori è stato fin da subito indirizzato a una probabile attività di spaccio.

E infatti, una volta varcata la porta di ingresso, i militari si sono ritrovati davanti un vero e proprio centro di confezionamento e smistamento di droga. Occultati tra barattoli di olio e di vino i militari hanno rinvenuto un centinaio di effervescenze di marijuana in attesa di essere impacchettate, tre vasetti ricolmi di stupefacenti e più di quaranta dosi già confezionate e pronte per essere messe in circolazione. In totale sono 800 i grammi di stupefacente sequestrato che, evidentemente, erano destinati ad alimentare il mercato nero – il quantitativo avrebbe fruttato qualcosa come 3mila euro – in vista delle festività natalizie. A quel punto per il proprietario di casa, Mario Salvatore Cossu, 53 anni di Sorso, sono scattate le manette. L’uomo, su disposizione del sostituto procuratore Giovanni Porcheddu, è stato accompagnato nel carcere di Bancali dove si trova tuttora. Ieri mattina si è infatti tenuta davanti al gip Antonello Spanu l’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo, che ha precedenti specifici, non si è scomposto davanti ai militari.

Tra l’altro già nei mesi scorsi i militari avevano capito che attorno alla casa del 53enne circolavano troppe persone. La scorsa estate, infatti, i carabinieri avevano monitorato un via vai sospetto di consumatori di marijuana. La vicenda si era chiusa – almeno in apparenza – con la segnalazione alla prefettura di sei persone di Sorso, di età compresa tra i venti e i trent’anni, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. (s.sant.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative