La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta il colpo al mini market ma arriva la polizia

Tenta il colpo al mini market ma arriva la polizia

Aggressione con coltello ieri alle 18 in via Università. Il responsabile bloccato dalla squadra volante

20 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli ha puntato un coltello in faccia e gli ha chiesto di tirare fuori tutti i soldi del registratore di cassa: «Non farmi perdere tempo, altrimenti ti ammazzo». Non aveva messo in conto la reazione del giovane commerciante del Bangladesh il rapinatore solitario che ieri – poco dopo le 18 – ha tentato di portare via l’incasso dal mini market che si trova tra via Università e via dell’Insinuazione, in pieno centro storico. Il titolare del negozietto di prossimità, rapinato appena un mese fa da un 20enne denunciato il giorno successivo dalla polizia locale, non si è fatto intimorire e invece di consegnare il denaro ha affrontato il malvivente. Dopo aver chiuso la porta del mini market ha affrontato il rapinatore a mani nude, mentre alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 113.

Sono stati attimi di terrore perché il rapinatore aveva il coltello in mano, ma il commerciante non aveva nessuna intenzione di consegnare l’incasso. Nella colluttazione i due uomini sono finiti per terra e il rapinatore si è ferito a una mano. Il commerciante nonostante la paura è riuscito a immobilizzare l’uomo fino all’arrivo della polizia. Pochi istanti dopo in via Università è arrivata infatti una pattuglia della squadra volante.

Il rapinatore è stato prima accompagnato al pronto soccorso da un’ambulanza del 118 per essere medicato alla mano e poi denunciato a piede libero per tentata rapina. A tarda sera è tornato in libertà. (l.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative