La Nuova Sardegna

Sassari

La legalità arriva tra i banchi di scuola

La legalità arriva tra i banchi di scuola

All’istituto Pitagora l’incontro con i penalisti per illustrare i principi costituzionali

21 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ripresi i giorni scorsi gli incontri organizzati dall’osservatorio della legalità della Camera Penale di Sassari “Enzo Tortora” per il Progetto nato in collaborazione tra il Miur e l’Unione camere penali italiane.

Il progetto vede protagonisti gli avvocati penalisti e gli studenti delle scuole superiori ai quali viene fatto conoscere il processo penale attraverso i principi costituzionali.

Il primo incontro si è svolto qualche giorno fa all’istituto Pitagora di Sassari, alla presenza dell’avvocato Maria Grazia Sanna e dell’avvocato Umberto Carboni. «La Camera penale di Sassari – spiega il presidente Marco Palmieri – è impegnata ormai da tre anni in questo progetto che si prefigge di guidare i ragazzi lungo il percorso dei principi costituzionali per comprendere il ruolo del difensore e l’importanza della giustizia e del giusto processo. La nostra speranza – prosegue l’avvocato Palmieri – è che sempre più scuole aderiscano al progetto, che è certamente uno strumento di riflessione e approfondimento per i giovani studenti».

Per partecipare al progetto legalità è sufficiente contattare i referenti locali della Camera Penale. La responsabile del progetto l’avvocato Maria Grazia Sanna (referente della Camera penale di Sassari per l’ osservatorio legalità) può essere contattata al seguente indirizzo mail: camerapenalesassari@gmail.com

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative