La Nuova Sardegna

Sassari

parla il commerciante aggredito 

«Temo che torni nel mio market»

«Temo che torni nel mio market»

Al 27enne diagnosticati 10 giorni di cure: «Perché non l’arrestano?»

21 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Ho paura che torni nel mio negozio e mi punti nuovamente il coltello in faccia come ha fatto due giorni fa. Non riesco a capire come mai non lo abbiano ancora arrestato».

È preoccupato Amin Matubber, il commerciante del Bangladesh di 27 anni che giovedì sera intorno alle 18 è stato aggredito da un uomo armato di coltello che lo ha minacciato di morte all’interno del suo negozio di via Università. Tra i due c’è stata una violenta colluttazione e il commerciante ha riportato lesioni in varie parti del corpo giudicate guaribili in dieci giorni dai medici del pronto soccorso.

L’aggressore subito dopo è stato fermato dagli agenti della squadra volante, ma a tarda sera – dopo la denuncia a piede libero – è stato rimesso in libertà perché il magistrato di turno non ha dato l’autorizzazione per eseguire l’arresto. Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca ai commercianti di via Università. «Devono arrivare a tagliarci la gola – si chiedono – prima che questa gente finisca in carcere?». (l.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative