La Nuova Sardegna

Sassari

La manutenzione delle piazze alla Multiservizi

La manutenzione delle piazze alla Multiservizi

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale affiderà alla società in house Multiservizi il ripristino delle pavimentazioni delle piazze Colombo e Garibaldi per un importo complessivo di 60mila euro. L’ar...

24 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale affiderà alla società in house Multiservizi il ripristino delle pavimentazioni delle piazze Colombo e Garibaldi per un importo complessivo di 60mila euro. L’argomento è stato illustrato ieri mattina durante i lavori della commissione consiliare dall’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas e passerà ora al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione definitiva nella seduta di lunedì prossimo. I fondi sono stati comunque già inseriti nell’avanzo di bilancio approvato lo scorso 24 ottobre. L’intervento su piazza Colombo è prioritario perché la stessa area presenta diverse lastre della pavimentazione rotte o staccate dal fondo stradale. Una criticità che ha causato nei mesi scorsi diverse cadute di persone che camminavano in direzione del centro cittadino e verso il porto commerciale.

«In piazza Garibaldi gli operai della municipalizzata si occuperanno invece di ripristinare le parte lesionate dalle radici degli alberi – precisa l’assessore Derudas – e un intervento di manutenzione è previsto anche nel marciapiede di fronte al Banco di Sardegna che è in condizioni impresentabili».

Nelle manutenzioni di piazza Colombo non sono ricompresi i denari per riattivare il totem informativo finanziato anni fa dalla Comunità Europea. Un totem che informava i turisti che arrivavano in città, sbarcando dalle navi passeggeri, ma anche i cittadini che volevano conoscere notizie aggiornate. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative