La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, tutte le regole per un Capodanno più sicuro

Castelsardo, tutte le regole per un Capodanno più sicuro

CASTELSARDO. Tutto pronto questa sera per il concertone di capodanno con i Boomdabash, dopo il successo della serata di ieri (30 dicembre), con i Tazenda. Nonostante le temperature insolitamente...

31 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Tutto pronto questa sera per il concertone di capodanno con i Boomdabash, dopo il successo della serata di ieri (30 dicembre), con i Tazenda. Nonostante le temperature insolitamente attorno allo zero, lo storico gruppo sardo ha scaldato gli animi del pubblico accorso ad assistere al loro nuovo spettacolo “Ammayos”. Questa sera, dalle 22, in attesa della raggae band pugliese, si esibirà il trio vocale Kantidos a cui seguiranno i fuochi pirotecnici dalle terrazze del castello, a scandire l'ingresso nel nuovo decennio. Dopo l'esibizione dei Boomdabash, gli Alien Cut, Davide Maresca e Fabio Adamo, proporranno il loro spettacolare dj set dal vivo.

Per regolare traffico e tutelare la sicurezza pubblica il sindaco Antonio Capula ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di transito alle autovetture, nelle vie interessate dalla manifestazione (via Nazionale, via Trieste, via Roma e via Sedini e via Colombo), già dalle 18 di oggi alle 3 di domani 1 gennaio. Nelle stesse strade, sarà vietata anche la sosta. Il divieto di parcheggio è esteso, inoltre, anche alle vie Salvino, delle Citta Regie, Cagliari, Bixio e dei Mille. È vietata anche la sosta dei veicoli ed il transito dei pedoni in un area di 50 metri dal perimetro del castello, nel momento dell'esplosione dei fuochi pirotecnici. Per facilitare il parcheggio delle auto, nelle aree lontano dal luogo degli spettacoli, sarà disponibile un bus navetta che, da Lu Bagnu, passando per il porto turistico, accompagnerà il pubblico dalle 21 alle 4 del mattino. Dalle 16 alle 8 del primo gennaio è anche vietata la vendita, ed il consumo, in aree pubbliche, di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine. Non è permesso l'utilizzo di alcun tipo di materiale esplodente. i locali pubblici potranno svolgere attività di intrattenimento, sino alle 3 del mattino, per le serate del 31 dicembre e 1 gennaio. Mercoledì 1 gennaio, la festa continuerà con la band Karma che, dalle18 farà gli auguri in musica, nella piazza nuova. (d.s.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative