La Nuova Sardegna

Sassari

MANCATA PRECEDENZA 

Schianto tra una Polo e il bus Atp sette feriti in via Grazia Deledda

Schianto tra una Polo e il bus Atp sette feriti in via Grazia Deledda

SASSARI. Sette feriti e tanta paura (soprattutto per le condizioni di una donna incinta) nell’incidente che si è verificato domenica sera all’incrocio tra le vie Farina e Grazia Deledda, dove si sono...

31 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sette feriti e tanta paura (soprattutto per le condizioni di una donna incinta) nell’incidente che si è verificato domenica sera all’incrocio tra le vie Farina e Grazia Deledda, dove si sono scontrate una Polo e un autobus dell’Atp.

L’impatto è stato violento e tra i feriti - oltre alla donna di 75 anni che era alla guida dell’auto - anche sei passeggeri che si trovavano sul mezzo pubblico e che hanno riportato contusioni a causa della violenza dell’urto.

Immediati i soccorsi con gli interventi degli operatori del 118 e degli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità.

Secondo la prima ricostruzione, pare che la Polo procedesse da via Farina verso via Grazia Deledda e che, quindi, avesse l’obbligo di rispettare il segnale di stop, cosa che - per motivi in fase di accertamento - non sarebbe avvenuta.

Lo schianto è avvenuto proprio al centro dell’incrocio, è ed è stato piuttosto violento. Sette i feriti (tra cui appunto la donna che era al volante della Polo) più sei passeggeri che colti di sorpresa non hanno avuto modo di proteggersi. L’impatto ha provocato cadute sul mezzo pubblico e alcuni hanno urtato contro i sedili e le barriere. Dopo la paura iniziale - specie per le condizioni di una donna in stato interessante che era a bordo del mezzo dell’Atp - la situazione è tornata sotto controllo perchè le prime notizie da parte dei medici e degli operatori del 118 sono state rassicuranti.

Sul posto anche i vigili del fuoco per il ripristino delle condizioni di sicurezza e per consentire rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente.

I feriti sono stati tutti accompagnati in ospedale e sottoposti ad accertamenti, per fortuna nessuno ha riportato conseguenze gravi. La polizia locale h riaperto il traffico una volta completati i rilievi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative