La Nuova Sardegna

Sassari

Cinquecento chili di generosità per i monaci

Grande partecipazione all’iniziativa del ploaghese Salvatore Biddau a favore di San Pietro di Sorres  

02 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. È più forte di lui. E soprattutto a Natale non riesce a non pensare agli altri. Evidentemente fare sport e in generale fare attività fisica fa bene al corpo ma anche al cuore. Al cuore inteso come contenitore dei nostri sentimenti di generosità e altruismo.

Anche quest’anno, infatti, Salvatore Biddau, un giovane ploaghese titolare di un centro fitness, come fa da qualche anno ha lanciato una lodevole iniziativa. Se nei precedenti progetti aveva pensato ai bambini meno fortunati del paese e del circondario e poi alla Caritas, quest’anno con la sua raccolta di viveri vuole cercare di dare una mano ai monaci del convento di San Pietro di Sorres e alla loro generosa attività che si regge esclusivamente sulla benevolenza e l’aiuto dei fedeli.

E così in pochi giorni negli spazi della sua bella palestra sono stati raccolti circa 500 chili di viveri da destinare alla struttura conventuale di San Pietro di Sorres.

Il carattere disponibile e altruista di Salvatore Biddau e la sua attività a favore degli altri hanno anche questa volta fatto centro nei cuori della gente che ha donato con estrema generosità quello che ha potuto. E così se il Natale dello scorso anno la campagna di raccolta di giocattoli da destinare ai bambini bisognosi attraverso un piccolo scambio fra commercianti, di un piccolo dono, di un piccolo sconto o di qualcosa di utile, aveva potuto garantire un sorriso a tanti bambini bisognosi, quest’anno è stato il sorriso dei monaci a riempiere il suo cuore e i cuori di quanti hanno partecipato all’iniziativa.

«Nella speranza – si augura Salvatore – che San Pietro di Sorres possa brillare come un tempo e possa continuare nella sua missione di pace e di preghiera».

È c’è da credere che tra breve il vulcanico giovane ploaghese trovi un’altra occasione per far del bene con la collaborazione di tutti quelli come lui che sono disposti ad essere generosi e solidali con quanti hanno necessità di un sostegno e che possono spesso confidare solo sul buon cuore della gente.

Mauro Tedde



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative