La Nuova Sardegna

Sassari

«Sport al Palaserradimigni? Per ora solo silenzio»

«Sport al Palaserradimigni? Per ora solo silenzio»

Il gestore Athlon scrive al Comune: le società non sanno ancora se potranno continuare le attività

02 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una lettera per ottenere finalmente una risposta che consenta di organizzare le tantissime attività che si svolgono all’interno del Palaserradimigni. Per questo Athlon Sassari srl – gestore della struttura – ha inviato al Comune una comunicazione che ha come oggetto «la richiesta, nota al Comune di Sassari, di conferma di continuità o di sospensione delle attività, dal 1 gennaio al 31 maggio 2020, come indicato dal contratto d’appalto tra il Comune di Sassari e la Athlon Sassari 1988 srl, per il servizio di gestione Palaserradimigni, utile per dare comunicazioni precise a tutte le società sportive concessionarie che svolgono attività al Palazzetto».

Athlon infatti, come è facilmente intuibile, deve esser messa nelle condizioni di garantire la continuità del servizio di gestione al Palaserradimigni ed esercitare le sue funzioni come «rilasciare in autonomia concessioni agli organismi organizzatori, le società sportive per allenamenti e gare di campionato di tutte le serie di basket, comprese tutte le manifestazioni sportive di altre discipline, di spettacolo, religiose, convegni e concorsi, oltre che per confermare una programmazione di calendario per tutte le attività che si svolgeranno nel 2020 al Palaserradimigni». Da qui la necessità urgente «di ottenere dal Comune un documento che vada in deroga a quanto previsto nel contratto d’appalto tra Comune e Athlon stipulato il 7 ottobre».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative