La Nuova Sardegna

Sassari

Nuova segretaria generale al Comune

Nuova segretaria generale al Comune

Marina Piras proviene dal municipio di Ozieri, prende il posto di Mariuccia Cossu

03 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da ieri mattina il Comune di Porto Torres ha una nuova segretaria generale. Si tratta di Marina Piras, 64 anni, che proviene dal Comune di Ozieri dove ha prestato servizio dal 2012. Il nuovo dirigente amministrativo subentra a Mariuccia Cossu - andata in pensione dopo 39 anni di servizio - e nel suo curriculum scolastico presenta una laurea in Scienze Politiche all’università di Sassari nel 1978 e una specializzazione alla facoltà internazionale di diritto comparato a Strasburgo. La sua carriera è cominciata nel 1979 con alcuni incarichi suppletivi a Tula, Bottida, Burgos, Anela e Cheremule. Nel 1982, invece, la prima sede di segreteria ottenuta proprio nell’ultimo paese del Meilogu. Da allora diversi incarichi nei Comuni dove ha lavorato: oltre Ozieri, infatti, Santa Teresa di Gallura, Oschiri, Bortigiadas, Viddalba e Ittiri. La nuova segretaria prende dunque il posto di Mariuccia Cossu, che aveva cominciato la sua attività professionale nel 1981 nel Comune di Orotelli ed era poi proseguita nei centri di Fonni, Osilo, Ploaghe e Stintino. Ha prestato servizio come segretario consortile nel Consorzio dei Comuni sul Rio Govossai, che era formato dal Comune di Nuoro e da altri centri del circondario.

«Con Mariuccia Cossu abbiamo lavorato fianco a fianco per 4 anni e mezzo – ricorda il sindaco Sean Wheeler – e grazie alla sua competenza e conoscenza normativa, alla sua dedizione e al suo costante impegno nel lavoro è stata sempre un punto di riferimento per tutti. A lei vanno i ringraziamenti di tutto il Comune e della giunta e gli auguri per la meritata pensione».

L’amministrazione percorrerà con la nuova segretaria Marina Piras gli ultimi cinque mesi di mandato: «Porteremo avanti insieme i nostri obiettivi come sempre – aggiunge Wheeler -, nel pieno rispetto delle regole e con l'intenzione di lasciare comunque una città migliore». (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative