La Nuova Sardegna

Sassari

giave 

La polifonica canta a San Michele

Il coro Logudorese si esibirà lunedì nella comunità alloggio

04 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Lunedì in occasione dell’Epifania, a Giave nella comunità alloggio e integrata dell’ Istituto San Michele di Giave, si esibirà la Corale Polifonica Logudorese, complesso corale a voci dispari, formato da circa 20 cantori provenienti dalla zona del Meilogu. Nata nel gennaio 1986 , ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. Sotto la direzione dei Maestri Pinuccio Solinas e Giovanna Demurtas, la Polifonica ha partecipato a numerose manifestazioni di musica corale in Sardegna, Veneto, Trentino, Piemonte, Lazio e all’estero In Spagna e in Francia riscuotendo ovunque un grande successo.

Quest’anno, la Polifonica, non solo, ha accolto l’invito del Sindaco di Giave Maria Antonietta Uras a far visita ai 23 anziani presenti nella nuova Residenza, ma, ha anche deciso insieme al maestro Antonio Manca di Thiesi di organizzare gratuitamente, un vero e proprio concerto dell’Epifania, nella struttura.

«Un’ idea molto bella e in regalo davvero gradita da tutta la comunità, che rende onore alla storica Corale – sottolinea la sindaca di Giave Maria Antonietta Uras –. A fine concerto ci sarà un sentito brindisi di buon anno. Il presidente gestione struttura, Gianni Serra, con l ’assessore ai Servizi sociali, Maria Stefanelli, consegneranno un ricordo della giornata alla Polifonica in segno di ringraziamento».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative