La Nuova Sardegna

Sassari

il bilancio 

Consiglio comunale tutti i numeri dei primi sei mesi

SASSARI. Tempo di bilanci anche per il nuovo consiglio comunale, eletto a giugno dello scorso anno. Un organismo ampiamente rinnovato rispetto al recente passato, oltre il 60% dei suoi consiglieri è...

05 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tempo di bilanci anche per il nuovo consiglio comunale, eletto a giugno dello scorso anno. Un organismo ampiamente rinnovato rispetto al recente passato, oltre il 60% dei suoi consiglieri è al primo mandato, mentre circa il 70% non era presente nel mandato consiliare uscente.

Il primo consiglio comunale è stato convocato il 18 luglio, a distanza di 18 giorni dalla data del ballottaggio, mentre le commissioni consiliari sono state attivate per la nomina dei Presidenti esattamente 11 giorni dopo il primo consiglio comunale.

Dalla data dell’insediamento, inclusa, si sono tenute 17 riunioni del consiglio comunale.

Sono state adottate 44 delibere ed evase 22 iniziative consiliari nel corso del mandato, 7 interpellanze e interrogazioni, 4 ordini del giorno e 13 mozioni.

Tra le iniziative “speciali” quella del 25 novembre nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con l'evento “Non solo in un giorno” tenuto a palazzo di città, il consiglio comunale aperto, sempre al palazzo di città, per la metropolitana di superficie, la giornata della donazione Avis.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative