La Nuova Sardegna

Sassari

Il re vino a Dae magasinu in magasinu

Nel fine settimana Nughedu apre le cantine e offre tante prelibatezze locali

07 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO’. Nove magasinos con degustazioni di vini e pietanze tipiche, musica per le vie, una passeggiata nel luoghi più caratteristici del centro storico sono gli ingredienti della manifestazione “Dae magasinu in magasinu” in programma a Nughedu sabato 11 gennaio.

L’evento, organizzato dal Comune e della Pro Loco con la partecipazione delle associazioni locali e il patrocinio della Regione, e che chiude le manifestazioni natalizie di Nughedu, prenderà il via alle 18 e sarà una “festa de su inu” in piena regola. I visitatori, dopo l’acquisto del kit di degustazione nella piazza principale del paese, si muoveranno per le vie del centro storico dove saranno aperti i diversi magasinos con ottimo vino nuovo e tante prelibatezze locali ma anche con momenti musicali.

Le cantine aperte saranno Sant’Antonio Abate, Sa cantina de piatta, Sa cumpagnia de su limone, Antonio Cherchi, Vino e non solo, Movimento 5 litri, Cantina dello zafferano, Au Adu e C’era una volta.

Prima dell’apertura dei magasinos, però, i visitatori avranno anche la possibilità di effettuare un giro turistico del paese grazie all’iniziativa dell’associazione culturale Tribides, che per l’occasione ha organizzato, in collaborazione con la Pro Loco, una passeggiata all’interno del centro abitato con visita alle chiese di San Sebastiano, Sant’Antonio e San Nicola e nelle vie più caratteristiche del paese dove sono presenti palazzi storici con partenza da piazza Marconi alle 17 (e termine previsto per le 17.30). Info e prenotazioni ai numeri 347 7036606 e 347 1515381. (b.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative