La Nuova Sardegna

Sassari

La Befana arriva dal cielo e distribuisce tanti dolci ai bambini

La Befana arriva dal cielo e distribuisce tanti dolci ai bambini

Ancora una volta i vigili del fuoco hanno regalato emozioni Calze ai reparti pediatrici, ad Alghero una vecchina speciale

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Piazza d’Italia gremita per la Befana dei vigili del fuoco che ancora una volta hanno regalato una sorpresa e una festa bellissima ai bambini. Come ogni anno , la Befana si è calata dal palazzo della Provincia e ha distribuito caramelle e dolci ai più piccoli che hanno ammirato con il fiato sospeso con i loro genitori le evoluzioni della “vecchina” giunta dal cielo con la sua scopa.

I vigili del fuoco hanno anche allestito “Pompieropoli”, il villaggio dove i più piccoli hanno potuto conoscere il lavoro che il corpo svolge quotidianamente a difesa della sicurezza di tutti e provato l’emozione di spegnere un incendio, ma anche guidare su mini auto e moto elettriche nella pista creata per l’occasione dal Comando dei vigili urbani. Che, nel salotto cittadino hanno distribuito altre calze ai bambini.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Vespa Club. Oltre cento motociclisti vestiti da Befana hanno partiti da piazza d’Italia si sono diretti in viale San Pietro, nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’azienda ospedaliera universitaria, dove il medico Marco Merlini ha ricevuto dal sindaco Gian Vittorio Campus e dal comandante della polizia locale Gianni Serra le calze da donare a bambine e bambini ricoverati nella struttura ospedaliera.

Per i bambini ricoverati nei reparti si è mobilitata anche quest’anno la Croce Blu che per la prima colta ha avuto al suo fianco un comitato cittadino, quello di San Paolo-San Giuseppe. I due presidenti, Federico Pintus e Rina Nurra, hanno portato ai piccoli in corsia tanti dolci. Il Comitato ha raccolto in pochissimo tempo regali per i bambini ricoverati «grazie alla generosità del quartiere – dice Rina Nurra –. Abbiamo raccolto anche giocattoli che però distribuiremo alle case famiglia e ad altre associazioni che li possano distribuire a chi ne ha necessità»..

Centinaia di bambini hanno ricevuto doni anche ad Alghero doni in largo San Francesco durante “Les estrenes”, l´appuntamento organizzato della delegazione locale della Plataforma per la llengua.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative