La Nuova Sardegna

Sassari

Tellini denuncia: «La stazione marittima è abbandonata»

PORTO TORRES. «La stazione marittima “Nino Pala” é praticamente in totale stato di abbandono: nonostante le ripetute segnalazioni da parte degli operatori, che lamentano la presenza costante di...

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «La stazione marittima “Nino Pala” é praticamente in totale stato di abbandono: nonostante le ripetute segnalazioni da parte degli operatori, che lamentano la presenza costante di bande di ragazzini che vandalizzano gli arredi, da mesi non è più in esercizio l’Impianto di climatizzazione che costringe i diversi operatori marittimi a lavorare a temperature decisamente non adeguati a un salubre luogo di lavoro». Così il consigliere comunale Davide Tellini, che lamenta le diverse criticità presenti all’interno della struttura portuale.

«Mancano le manutenzioni dei servizi igienici – aggiunge l’esponente sardista – e ci sono infiltrazioni d’acqua, anche quelle segnalate agli uffici competenti, che stanno facendo staccare gli intonaci e rendono poco sicuro l'impianto elettrico». Il terreno dove è stata costruita la stazione marittima è di proprietà di Rete ferroviarie italiane e, prima di trovare l’accordo, l’amministrazione ha chiesto il valore dell’immobile all’Agenzia delle entrate. Nel frattempo, però, Tellini chiede interventi di manutenzione.

«Chi governa il Comune non ha la percezione di quelle che sono le priorità di una città come la nostra, non riuscendo ad impegnare il disavanzo per spese correnti per la stazione marittima, frequentata da centinaia di migliaia di persone». (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative