La Nuova Sardegna

Sassari

Fondi per le associazioni, il Comune alza la posta a 40mila euro

PORTO TORRESSull’albo pretorio del Comune è stata pubblicata la graduatoria del bando relativo ai contributi da assegnare a quindici associazioni locali organizzatrici di eventi culturali e sportivi....

11 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Sull’albo pretorio del Comune è stata pubblicata la graduatoria del bando relativo ai contributi da assegnare a quindici associazioni locali organizzatrici di eventi culturali e sportivi. L'amministrazione ha incrementato le somme destinate alle società partecipanti, da 30mila a 40mila euro, e una sola richiesta non è stata ritenuta ammissibile poiché la sede dell’associazione non si trova nel territorio comunale.. Tra gli appuntamenti musicali che hanno ottenuto il beneficio ci sono il ciclo di concerti e masterclass “Musica & Natura”, il festival internazionale di musiche polifoniche “Voci d'Europa”, la rassegna “Musica, Maestro!”, gli eventi “Polifonia e tradizione nella musica sacra” e “Vent'anni di Madrigalisti”. Tra le manifestazioni sportive, d’intrattenimento e solidarietà riceveranno invece i contributi la Barcolana Turritana, Uniti per inseguire un sogno e il Torneo nazionale open di tennis in ricordo di Sergio Cara. Sempre in ambito sportivo, saranno erogati fondi all'organizzazione del campionato europeo di canna da riva e al torneo internazionale di calcio giovanile FC Academy Quartieri Riuniti. Gli altri contributi, infine, vanno alla festa di San Cristoforo, all’evento In cammino…, Rastha Manna, Siendi di Sasdhigna e festa per il decennale dei Camperisti Torres.

«Tra le pieghe del bilancio siamo riusciti a reperire nuovi fondi rispetto a quelli già stanziati in precedenza – dice l’assessora alla Cultura, Mara Rassu – e un ulteriore riconoscimento è stato dato al valore delle attività culturali, sportive e sociali promosse lo scorso anno da diverse organizzazioni di Porto Torres, che si sono impegnate nella realizzazione di eventi mettendo a disposizione il proprio tempo per valorizzare la città». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative