La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, sesso ai bastioni e il video diventa virale

di Nicola Nieddu
Alghero, sesso ai bastioni e il video diventa virale

Effusioni amorose di una giovane coppia davanti a un pescatore, il filmato gira sui social network

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sesso “en plein air” sui bastioni nel centro storico di Alghero. Così, dopo l'ormai famosa “panchina dell'amore” alla Pietraia di due anni fa, ora nella cittadina catalana ci sono anche i “bastioni dell'amore”. A immortalare alcuni momenti dell'incontro tra i due focosi amanti è un video che da qualche giorno è diventato virale facendo il giro di social network e whatsapp. La zona esatta è la piattaforma in cemento sotto la torre dello Sperone in piazza Sulis. Nei giorni scorsi, in una delle giornate dove, nella Riviera del Corallo ha fatto capolino il sole, due giovani, un ragazzo e una ragazza, non hanno retto al desiderio forse incantati dal paesaggio e dal sole che ha evidentemente riscaldato oltre misura i loro cuori. Scese le scale che costeggiano la torre dello Sperone, si sono levati gli ingombranti giubbotti e hanno dato inizio alla loro passione travolgente. Ad assistere alla scena decine di persone che si trovavano a passeggiare sui bastioni oltre ad alcuni visitatori della vicina casa di Babbo Natale.

Ad accorgersi dei due amanti sono state le persone che si affacciavano per fare una foto ricordo con il panorama del bel centro storico di Alghero. Tra i testimoni, sicuramente un pescatore che già si trovava sul posto con la sua canna da pesca. Tra l'altro, senza alcun problema - come si vede dal video - il signore ha proseguito mentre i due, a pochi metri di distanza, pensavano a ben altro, senza preoccuparsi più di tanto degli sguardi dei curiosi.

La legge italiana punisce chi fa sesso all'aperto come atto osceno in luogo pubblico, secondo l'articolo 527 del Codice Penale che prevede una sanzione pecuniaria che va da 5000 a 30000 euro per chiunque compia atti osceni in luogo pubblico. Si applica la pena della reclusione, da quattro mesi a quattro anni e sei mesi, se il fatto è commesso all'interno o nelle vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori.

Mentre i due protagonisti del sesso sulla panchina nel quartiere della Pietraia, due anni fa, sono stati identificati, dei sui bastioni, invece, non si è saputo niente. Dal video si capisce che sono giovani, forse trentenni, ma non emerge nessun altro particolare che possa far capire se sono italiani o stranieri. Fatto sta che Alghero piace talmente tanto che in alcune coppie, forse, provoca una sovreccitazione talmente particolare da essere irrefrenabile. La città dell’amore.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative