La Nuova Sardegna

Sassari

CHIARAMONTI 

Pronti 500mila euro per l’efficientamento del municipio

Pronti 500mila euro per l’efficientamento del municipio

CHIARAMONTI. A breve anche il Comune di Chiaramonti potrà ottimizzare i consumi e risparmiare sulle utenze energetiche dell’edificio comunale. Questo grazie a un finanziamento di 500mila euro per l’ef...

13 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. A breve anche il Comune di Chiaramonti potrà ottimizzare i consumi e risparmiare sulle utenze energetiche dell’edificio comunale. Questo grazie a un finanziamento di 500mila euro per l’efficientamento energetico del municipio concesso dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici nell’ambito del programma operativo regionale del fondo europeo di sviluppo regionale.

A distanza di un anno esatto, a seguito delle procedure per la concessione dell’appalto, i lavori iniziati lo scorso dicembre sono in corso d’opera. Nello specifico gli interventi sono mirati all’isolamento termico e al rifacimento completo dell’impianto di climatizzazione (invernale ed estivo). L’impianto elettrico verrà gestito in automazione e con apparati a Led, con soluzione di Building Automation, necessarie alla realizzazione della prevista Smart Grid (Micro Grid) dell’edificio ossia una rete di sistemi di piccole dimensioni, indipendenti e integrati in contesti antropizzati urbani o rurali, in grado di produrre e stoccare l’energia in maniera autonoma, interconnessi tra di loro e con la rete di distribuzione. Il progetto include anche il potenziamento dell’impianto fotovoltaico esistente. (l.v.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative