La Nuova Sardegna

Sassari

Dimissioni in massa a Valledoria nel consiglio comunale, è finita l'era Spezziga

Salvatore Santoni
Il municipio di Valledoria, foto di repertorio
Il municipio di Valledoria, foto di repertorio

Sei consiglieri e la vice sindaca in polemica con la maggioranza se ne vanno sbattendo la porta

13 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Terremoto politico a Valledoria: mezzo consiglio comunale sbatte la porta per far decadere il sindaco Paolo Spezziga. La notizia è arrivata intorno alle 8.30 di questa mattina, lunedì 13 gennaio, quando i sei consiglieri di opposizione e l’ex vicesindaca Claudia Spezziga hanno presentato le dimissioni congiunte da consiglieri comunali ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lettera b, punto 3 del testo unico degli enti locali determinando lo scioglimento dell’assemblea civica e la fine anticipata del mandato amministrativo.

L’organismo, infatti, è composto da 13 componenti e non può operare dopo le dimissioni di oltre il 50 per cento dei consiglieri assegnati. La scelta di far cadere l’amministrazione comunale è conseguente alla decisione dell’ex vicesindaca di non sostenere più la maggioranza dopo il caso scoppiato attorno alla concessione del campo sportivo alla Polisportiva Valledoria Ampurias. L’opposizione ha preso atto di questi fatti e insieme alla ex vicesindaca ha posto fine formalmente al mandato del sindaco Paolo Spezziga. Tutti i dettagli verranno illustrati domani dagli stessi consiglieri nel corso di una conferenza stampa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38306886:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2020/01/09/news/valledoria-la-vice-sindaca-dimissionaria-offesa-anche-quando-ero-incinta-1.38306886]]

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative