La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Al via le richieste di rimborsi per i danni causati da calamità

Al via le richieste di rimborsi per i danni causati da calamità

CASTELSARDO. Entro il 10 febbraio prossimo, tutti i cittadini che hanno subito danneggiamenti al proprio patrimonio abitativo, ed alle attività economiche e produttive, a causa di calamità naturali,...

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Entro il 10 febbraio prossimo, tutti i cittadini che hanno subito danneggiamenti al proprio patrimonio abitativo, ed alle attività economiche e produttive, a causa di calamità naturali, potranno presentare richiesta di contributo al Comune, ai sensi della ex L.R. 26/2015. A sua volta, l'ente locale provvederà ad inviare l'istruttoria completa alla Regione, entro il 9 marzo, per assicurarsi che i cittadini vengano rimborsati.

Il periodo interessato è quello dagli eventi meteorologici avversi che si sono verificati nei mesi compresi fra il 1 agosto 2018 ed il 31 dicembre 2019, per i quali il Comune abbia provveduto a deliberare lo stato di calamità naturale, compresi gli eventi calamitosi del 13, 14 e 21 dicembre scorso che tanti danni hanno provocato in tutto il comune e frazioni. Fa eccezione l'alluvione del 10/11 ottobre 2018 e i danni relativi ai soli autoveicoli.

Dal provvedimento sono esclusi anche i danni al patrimonio agricolo e zootecnico che rientrano in un altra tipologia di rimborso. La domanda deve essere protocollata, entro la data di scadenza, redatta in carta semplice, presso gli uffici comunali, in via Vittorio Emanuele. (d.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative