La Nuova Sardegna

Sassari

CENTRO STORICO 

Cresce la protesta dei residenti: «Residui di rifiuti per strada»

Cresce la protesta dei residenti: «Residui di rifiuti per strada»

PORTO TORRES. Da giorni i residenti delle vie del centro storico protestano per i rifiuti che restano sulla strada dopo il ritiro da parte dei mezzi della società che gestisce il servizio d’appalto....

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da giorni i residenti delle vie del centro storico protestano per i rifiuti che restano sulla strada dopo il ritiro da parte dei mezzi della società che gestisce il servizio d’appalto. «Il più delle volte sull’asfalto rimangono carta, cartone e plastica – dice uno dei residenti – e questo purtroppo avviene sempre più spesso».

Purtroppo la spazzatrice non si vede quasi mai, e quando di rado compare svolge un lavoro a metà perchè dal giorno prima non vengono posizionati i cartelli per il divieto di sosta delle auto. «In fondo basterebbe poco per una città pulita: certo la collaborazione dei cittadini - racconta un altro residente - ma anche una attenzione diversa da parte di chi gestisce il servizio e degli stessi operatori». Diverso è il problema per chi abita nell’agro cittadino, ossia nelle traverse di Li Lioni. Da quella parti il ritiro è avvenuto a singhiozzo nei giorni scorsi e a poco contava telefonare al numero verde per segnalare il disservizio, perché dall’altra dell’apparecchio non rispondeva nessuno. (g.m.)

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative