La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, scontro tra una ambulanza e una Golf: 3 feriti

L’incidente all’incrocio tra viale Italia e via Amendola a causa di una mancata precedenza

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Autoscontro all’incrocio lunedì mattina tra viale Italia e via Amendola. A causa di una mancata precedenza sono entrate in collisione una ambulanza della Croce Rossa Italiana e una Golf: i due veicoli - guidati da due donne - si sono sbattuti frontalmente e i mezzi hanno riportato danni importanti. Tre le persone ferite, pere fortuna con conseguenze non gravi: la conducente dell’ambulanza, l’autista della Golf e il figlio che viaggiava sul sedile passeggero.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco (che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza) e gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità dell’incidente.

Dai primi rilievi è emerso che l’ambulanza procedeva da via Amendola in direzione di via Napoli, mentre la Golf era diretta verso la periferia. All’incrocio lo scontro: la conducente del mezzo di soccorso avrebbe riferito di procedere con i dispositivi di emergenza attivati (lampeggiante e sirena), mentre la conducente della Golf avrebbe raccontato di essere passata con il semaforo verde.

Gli accertamenti degli agenti della polizia locale dovranno chiarire come sono andate realmente le cose. E un aiuto importante sicuramente arriverà dalle immagini registrate dalle telecamere che sono presenti in quella zona e inquadrano perfettamente la scena dell’incidente.
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative