La Nuova Sardegna

Sassari

LA DIFESA DELL’AMBIENTE 

Sequestrate tre discariche abusive

Sequestrate tre discariche abusive

Cinquantuno i denunciati per deturpamento del paesaggio

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono state tre nel corso del 2019 le discariche sequestrate dal reparto di polizia ecologica del comando di via Carlo Felice.

Gli uomini della polizia locale hanno denunciato in tutto 51 persone per reati legati al deturpamento del paesaggio e tra le inchieste più importanti è impossibile non ricordare quella sull’ipotesi di inquinamento del rio Calamasciu, avvelenato da anni – sospettano gli agenti guidati dal comandante Gianni Serra – da reflui fognari provenienti da scarichi abusivi realizzati dagli insediamenti di Predda Niedda. Di fondamentale importanza nel corso degli accertamenti iniziati in seguito alla segnalazione del settore Infrastrutture del Comune, è stato l’apporto fornito dal drone. Un’indagine “hi-tech” che grazie alle riprese aeree ha consentito di inserire nel fascicolo dell’inchiesta per inquinamento ambientale immagini, video e mappatura della zona interessata dagli sversamenti. (l.f.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative