La Nuova Sardegna

Sassari

CASA DELLE ASSOCIAZIONI 

Un contributo per il defibrillatore

Un contributo per il defibrillatore

I fondi raccolti dalle Pro Loco dell’Anglona durante un corso 

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nella sala consiliare del Comune di Laerru, si è svolto il Corso Antincendio Rischio Elevato specifico per “Addetti alla prevenzione di incendi per aziende, eventi, sagre, manifestazioni di pubblico spettacolo”, tenuto dal Formatore Lello Cau, presidente nazionale della Cnl Federazione Nazionale per il Sociale, nonché responsabile della Società SardegnAmbiente di Porto Torres. Il corso gratuito si è svolto grazie all’organizzazione della presidente della Pro Loco di Laerru, Sandra Casula, che ha riunito i responsabili delle Pro Loco di Laerru, Bulzi, Chiaramonti, Martis, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Tergu e Viddalba, nonché delle Compagnie Barracellari di Laerru e Chiaramonti.

Durante le due giornate di corso, sono stati raccolti i fondi (oltre 500 euro) da donare alla Consulta del Volontariato Portotorrese per l’acquisto del defibrillatore da posizionare nella Casa delle associazioni.

In questo modo le Pro Loco dell’Anglona hanno sposato l'iniziativa promossa dal gruppo “I Temerari” del tuffo di Capodanno a Porto Torres. «Il cuore dei volontari è grande, cardioprotetto e non conosce confini territoriali», ha commentato soddisfatto della riuscita dell'iniziativa Lello Cau. (e.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative