La Nuova Sardegna

Sassari

Truffe sulle vendite on line: la polizia di Porto Torres denuncia due persone

Truffe sulle vendite on line: la polizia di Porto Torres denuncia due persone

Un uomo e una donna erano riusciti a farsi consegnare denaro dalle vittime individuate attraverso gli annunci nei siti di compravendita

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli agenti del posto fisso di polizia di Porto Torres hanno denunciato due persone per due distinte truffe nelle vendite on line.

Nel primo caso, un finto acquirente, dopo aver contattato la vittima dichiarandosi di essere interessato all’acquisto del prodotto messo in vendita sul sito online di compra-vendita “Subito”, ha persuaso il venditore a recarsi presso uno sportello bancomat al fine di ottenere la somma pattuita.

L’acquirente ha convinto l’uomo ad inserire la propria carta, entrare nella procedura di ricarica e digitare un codice numerico dettato telefonicamente dal compratore, riuscendo a farsi accreditare la cifra di 750 euro. L’attività investigativa ha permesso di risalire all’identità dell’autrice del reato in una donna 64enne.

Nel secondo caso, la truffa è stata attuata sul sito di shopping on-line “Ebay”, ove la vittima ha acquistato un elettrodomestico, nella fattispecie di una lavastoviglie, scoprendo poco dopo di essere stato truffato. Grazie ai dati acquisiti e forniti sul truffatore, gli agenti sono risaliti all’autore della truffa, un 45 enne, non nuovo a questi episodi, denunciandolo ruffa.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative