La Nuova Sardegna

Sassari

partito dei sardi 

Democratici, civici e sardisti verso le primarie di coalizione

SASSARI. «È necessario ricucire il tessuto sociale e dare vita a un ampio fronte democratico, civico e sardista capace di programmare e individuare le risorse umane in grado di dare risposta alle...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «È necessario ricucire il tessuto sociale e dare vita a un ampio fronte democratico, civico e sardista capace di programmare e individuare le risorse umane in grado di dare risposta alle tante esigenze della città: il Partito dei Sardi proporrà al tavolo politico le primarie di coalizione per individuare un candidato sindaco condiviso da tutti».

Questo il pensiero del Pds nelle parole del coordinatore e del vice – Alessandro Pinna e Nando Nocco – che di fatto escludono dalle trattative per le prossime Comunali sia la Lega sia il M5S. «Critichiamo l’accentramento cagliaritano di tutti gli organismi istituzionali della Sardegna – hanno detto -, che vorremmo decentrate con criterio federalista, e rivendichiamo per la città la pronta delimitazione dell’area con fiscalità di vantaggio chiedendo a gran voce l’inserimento dell’intero perimetro comunale».

Per i due dirigenti occorre progettare e reperire fondi pubblici europei e accordi con privati. «Per riqualificare vecchi e nuovi spazi per la promozione dello sport e delle arti». (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative