La Nuova Sardegna

Sassari

Tra pochi giorni ripartirà Sirio

I lavori per ripristinare la rete elettrica si concluderanno il 25 gennaio

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono i lavori di ripristino della linea aerea di alimentazione della metropolitana di superficie da parte dell’Arst. Le operazioni andranno avanti, salvo contrattempi o anticipi, fino al 25 gennaio e interesseranno l'area di porta Utzeri, via Delle Conce e piazza Santa Maria.

Per causare il minor disagio possibile le attività si svolgono nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del giorno successivo. Durante questo periodo l'area interessata dal cantiere è chiusa al traffico. Perciò dalle 22 alle 6 del giorno dopo, è vietata la fermata in corso Vico, dall'incrocio con piazza Santa Maria, nella zona indicata dalla segnaletica.

È inoltre prevista, nelle stesse ore, la chiusura al traffico di via Delle Conce e dell’area dell’intersezione tra piazza Santa Maria, via Delle Conce e corso Vico, dove ci saranno i lavori.

In particolare è istituito il divieto di accesso in piazza Santa Maria dall’incrocio con via Padre Zirano e via XXV aprile; sempre in piazza Santa Maria, in senso ascendente, da via Dei Gremi e in senso discendente, da porta Utzeri; vietato l'accesso anche a corso Margherita di Savoia, in senso discendente, dall’incrocio con corso Angioy e largo Porta Nuova; a largo di porta Utzeri da corso Margherita di Savoia (dove è previsto l'obbligo di svolta a sinistra nei pressi del distributore di benzina); a vicolo Lombardi da corso Angioy; a via Delle Conce da vicolo Sant’Eligio; a via Sant’Anna da corso Angioy.

L’impresa esecutrice consente il transito dei mezzi Atp provenienti dal capolinea di via Tavolara in senso discendente, verso la periferia, fino alle 22:45. Saranno agevolati, per quanto possibile, il traffico locale e quello dei mezzi di soccorso.

La metropolitana di superficie è fuori servizio dal 26 giugno scorso, da quando cioè un camion gru aveva agganciato i cavi dell’alta tensione in Porta Utzeri, tranciando l’alimentazione di Sirio e trascinando per alcuni metri anche i pali di sostegno. La sostituzione della linea aerea si è rivelata particolarmente complessa., soprattutto per la difficoltà a reperire dei componenti che ormai sono datati e fuori produzione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative