La Nuova Sardegna

Sassari

Il vescovo Melis da domani a Chilivani

Il vescovo Melis da domani a Chilivani

Proseguono le visite pastorali nelle parrocchie ozieresi: è la volta del Sacro Cuore

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Concludendo oggi la visita pastorale nella parrocchia di Santa Lucia, da domani 25 gennaio il vescovo Corrado Melis inizierà quella nella parrocchia del Sacro Cuore nel quartiere di Chilivani. Densa di appuntamenti, la visita prevede anche uno spazio di incontro con gli operatori sanitari, in programma mercoledì 29.

Il percorso della visita inizierà sabato mattina con un evento per la città, lall’istituto superiore Enrico Fermi nella sede centrale e del liceo scientifico Antonio Segni, mentre nel pomeriggio alle 17 il vescovo celebrerà la messa inaugurale con il saluto alla comunità, seguita dall’assemblea parrocchiale.

Domenica 26, Giornata della Bibbia, il presule celebrerà la messa delle 10 e poi incontrerà i genitori dei ragazzi del catechismo. Lunedì monsignor Melis tornerà nell’istituto Fermi, la mattina, e a seguire visiterà il liceo classico, mentre nel pomeriggio sarà nell’azienda Mesu ‘e Rios, dalle 15.30. Sono tre le visite agli ammalati previste nel quartiere, a cominciare dalle prime due che si terranno dalle 9.30 di martedì e mercoledì, giornate nelle quali il vescovo terrà degli incontri aperti a tutta la città: martedì pomeriggio alle 20 un incontro con i giovani dai 15 ai 19 anni e mercoledì la mattina una visita nella scuola media di Chilivani e nel pomeriggio nella cappella dell’ospedale (la chiesetta dei santi Cosma e Damiano) la messa che il vescovo celebrerà alle 16.30. Seguirà una conversazione con gli operatori socio-sanitari dell’ospedale e della città. Giovedì 30 gennaio monsignor Melis inconterà ancora gli ammalati del quartiere, sempre alle 9.30, mentre nel pomeriggio celebrerà prima una messa nel rione agricolo di Rizzolu, alle 16, e alle 17 terrà delle udienze libere con i parrocchiani.

L’ultima giornata di visita nel uartiere di Chilivani sarà quella di venerdì 31 gennaio, con gli eventi conclusivi tutti concentrati nel pomeriggio: alle 17 seguirà la messa in suffragio dei defunti della parrocchia e a seguire un incontro con gli operatori pastorali e il consiglio pastorale.

In serata, infine, il capo della diocesi terrà un ulteriore incontro aperto a tutta la città, rivolto (come quello in programma questa sera nell’ambito della visita alla parrocchia di Santa Lucia) al mondo del lavoro e in particolare al settore agropastorale. (b.m.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative