La Nuova Sardegna

Sassari

L’Iti Angioy si è messo in vetrina

L’Iti Angioy si è messo in vetrina

Gran successo per la quattro giorni di porte aperte con quasi mille visitatori

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest’anno la manifestazione “Iti in vetrina”, da sempre l’orgoglio dell’Iti Angioy, ha richiamato una grande affluenza di pubblico con 250 visitatori esterni e più di 500 studenti di 17 scuole medie del territorio.

«La formula già collaudata con un’attenta programmazione delle visite e l’articolazione di percorsi specifici guidati, sottolinea la responsabile del progetto professoressa Tiziana Castia, ha permesso lo svolgimento della manifestazione in modo organico e ordinato. Gli itinerari hanno consentito ai visitatori di scoprire le potenzialità e peculiarità dell’Istituto con le esperienze scientifiche elaborate e sperimentate dai propri studenti sia del biennio che del triennio».

Il dirigente scolastico Luciano Sanna evidenzia: «sono stati quattro giorni di grande fatica e impegno per docenti, alunni e personale Ata che con dedizione e lavoro di squadra hanno proposto molte attività che spaziavano dalla matematica alle scienze e la messa in opera di progetti specifici delle quattro specializzazioni: chimica, elettrotecnica, informatica e meccanica, ma è stata anche l'occasione per i visitatori di vedere in funzione i nuovi laboratori all’avanguardia, inaugurati di recente dall'amministrazione provinciale, che hanno arricchito ulteriormente la già valida offerta formativa laboratoriale dell’Istituto».

Il programma è stato completato, come di consueto, con le gare di matematica a squadre a cui hanno partecipato 17 scuole di Sassari e provincia e che hanno impegnato 119 giovani studenti della scuola media in una sfida di 90 minuti, difficile ma, come sempre, coinvolgente, con prove di geometria, algebra e sistemi di numerazione. Quest’anno il podio è andato alla scuola media di Ossi seguita da quella di Bono e di Li Punti, rispettivamente prima, seconda e terza classificate.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative