La Nuova Sardegna

Sassari

ossi 

Celebrazione al Casablanca e cittadinanza a Liliana Segre

OSSI. In occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria lunedì alle 12 al Centro Culturale (Cinema Casablanca) in via Sardegna, il Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria,...

25 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. In occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria lunedì alle 12 al Centro Culturale (Cinema Casablanca) in via Sardegna, il Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, conferirà la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

La scelta di conferire tale onorificenza, spiega il sindaco Giovanni Serra, vuole essere un modo per mostrare la più sincera solidarietà alla donna che nel 1938, all'età di otto anni, fu espulsa dalla scuola perché ebrea e sei anni dopo, nel 1944, fu deportata ad Auschwitz, costretta poi oggi a vivere sotto scorta per le pesantissime minacce ricevute nei mesi passati: all'età di 89 anni Liliana Segre rappresenta per tutti una testimonianza storica importantissima di quanto accaduto in quegli anni. Nel corso della mattinata, a cura di A.n.p.i, Pro Loco e Istituto comprensivo Gramsci, verrà proiettato un documentario sul tema destinato agli studenti allo scopo di tramandare tra i giovani la memoria di quel tragico periodo. (p.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative