La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE 

Investita da un’auto in via Padre Zirano, donna in ospedale

Investita da un’auto in via Padre Zirano, donna in ospedale

SASSARI. Investita da un’auto mentre stava cominciando ad attraversare la strada nella zona del terminal degli autobus in via Padre Zirano. L’incidente è avvenuto ieri poco dopo le 14: la donna di...

25 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Investita da un’auto mentre stava cominciando ad attraversare la strada nella zona del terminal degli autobus in via Padre Zirano. L’incidente è avvenuto ieri poco dopo le 14: la donna di Osilo, di 73 anni, è caduta e ha sbattuto la testa sull’asfalto. Soccorsa dagli operatori del 118 è stata trasportata al “Santissima Annunziata” e sottoposta ad accertamenti. Ha riportato un trauma cranico, le sue condizioni non sono state giudicate gravi dai medici che ne hanno disposto comunque un monitoraggio nel corso della giornata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Dai primi accertamenti, pare che la donna sia stata investita da una Renault Kadjar: il conducente si sarebbe fermato e dopo avere notato la presenza di un conoscente avrebbe eseguito una manovra di retromarcia senza rendersi conto che in quel momento la donna stava attraversando per raggiungere la parte opposta e salire a bordo dell’autobus dell’Arst in partenza per Osilo.

La 73enne è stata urtata dall’auto e spinta all’indietro e nella caduta ha sbattuto la testa sull’asfalto.

L’allarme è stato immediato e c’è stato il tempestivo intervento degli operatori del 118 che - dopo avere prestato le prime cure alla donna ferita - l’hanno trasportata con l’ambulanza al pronto soccorso.

L’incidente ripropone la situazione sempre critica nell’area di via Padre Ziranu, specie in particolari orari, dove la sicurezza e veramente a rischio. Sono già diversi gli incidenti.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative