La Nuova Sardegna

Sassari

Giulia Pireddu alla guida del Comune

Giulia Pireddu alla guida del Comune

A Castelsardo cambio della guardia tra segretari comunali. Carta va a Ozieri

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Quello del 23 è stato l’ultimo consiglio comunale, nella città dei Doria, verbalizzato dal segretario comunale Giancarlo Carta, che per cinque anni ha prestato servizio per il Comune. Con 15 giorni di anticipo, per motivi personali e professionali, verrà sciolta la convenzione con il comune di Romana, grazie alla quale il professionista svolgeva il suo compito di garante della legalità per l'amministrazione comunale castellanese. Nell'ultima seduta, contestualmente allo scioglimento della convenzione con il centro del Mailogu, con cui ci si divideva il lavoro di Giancarlo Carta, che andrà subito a prestare servizio per il comune di Ozieri, è stata attivata anche la convenzione con il comune di Bessude.

Sarà una donna la sassarese Giulia Pireddu, la nuova professionista che prenderà servizio dal febbraio prossimo e si dividerà fra il comune anglonese e quello del Logudoro, lasciando liberi gli uffici di Bonnanaro e Pattada che ricopriva sino ad oggi. Da tutto il consiglio comunale sono arrivati i ringraziamenti per il lavoro svolto dal dottor Carta, sia dal gruppo di minoranza, alla guida dell'ente per tutta la scorsa legislatura, che dalla nuova amministrazione, in carica da pochi mesi e guidata da Antonio Capula.

Commosso e lusingato, il segretario uscente ha ringraziato gli amministratori di ogni parte politica e «tutti gli abitanti di questa bella cittadina che mi ha accolto e che ha rappresentato una bellissima parentesi per questi cinque anni, una delle esperienze più importanti, e più belle, che ho avuto nella mia vita professionale».

Donatella Sini

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative