sassari
cronaca

Aprire le case ai turisti, incontro a Thiesi con la coop Siendas

THIESI. Oggi nella sala Aligi Sassu di Thiesi, dalle 19, si tiene un incontro informativo, promosso dalla cooperativa Siendas, per parlare dell’innovativo progetto del Portale Sardegna Point, a cui...


28 gennaio 2020


THIESI. Oggi nella sala Aligi Sassu di Thiesi, dalle 19, si tiene un incontro informativo, promosso dalla cooperativa Siendas, per parlare dell’innovativo progetto del Portale Sardegna Point, a cui la cooperativa locale ha aderito come Sardinia Local Expert.

La riunione sarà diretta a tutti i proprietari di seconde case o strutture ricettive extralberghiere che potrebbero essere interessati alla “rivoluzione” dei propri immobili e delle loro prospettive lavorative. «Grazie al progetto del Portale sarà possibile affittare l’immobile tramite i Sardinia Local Expert, cioè affidarsi ai più esperti gestori di appartamenti sul mercato», hanno spiegato gli organizzatori dell’incontro.

Il progetto sarà realizzato con la collaborazione tra Italianway Apartments e Portale Sardegna e coinvolgerà tutti i paesi ricadenti nei territori di Meilogu, Coros e del Villanova. L’obiettivo è quello di creare un modello di sviluppo economico locale unendo i principali trend del turismo: extralberghiero, turismo esperienziale ed enogastronomico. Siendas fungerà da “Local Expert”, una nuova figura professionale che sarà il punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti: turisti, proprietari di appartamenti, b&b, operatori commerciali, promotori di esperienze ricreative, culturali, enogastronomiche. «Tutti i soggetti coinvolti nel progetto lavoreranno seguendo un’unica strategia regionale e i vantaggi di questo livello di coordinamento saranno molteplici e misurabili. Per i viaggiatori, accoglienza immediata, personalizzata ed efficiente dall’arrivo al check-in fino al check-out; assistenza durante la permanenza negli appartamenti; possibilità di acquistare e consumare prodotti tipici, di conoscere attraverso contatti diretti le specialità e le usanze del luogo, di scegliere e prenotare esperienze garantite e di vivere così la vera realtà locale”.

Daniela Deriu

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.