La Nuova Sardegna

Sassari

DISAGI PER I PAZIENTI 

Appuntamenti esauriti da tempo all’ambulatorio di Oculistica

Appuntamenti esauriti da tempo all’ambulatorio di Oculistica

PORTO TORRES. I cittadini che si recano al Poliambulatorio lamentano che le prenotazioni per una visita specialistica con l’oculista sono esaurite da mesi. I problemi per il servizio di oculistica...

29 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I cittadini che si recano al Poliambulatorio lamentano che le prenotazioni per una visita specialistica con l’oculista sono esaurite da mesi. I problemi per il servizio di oculistica sono cominciati nelle settimane scorse, quando due specialisti sono andati in pensione. Ora il nuovo oculista riceve nella struttura periferica per due sole volte la settimana - ossia martedì e sabato - però gli appuntamenti al Cup sono esauriti da tempo e i pazienti con glaucoma sono disperati perché rischiano seri problemi alla vista se non vengono controllati. Il Poliambultorio è frequentato non solo da cittadini turritani, comunque, perché ci sono pazienti che arrivano dalla vicina Nurra e anche dai paesi dell’hinterland. Questo significa che c’è necessità di qualche giorno in più di ambulatorio, per cercare di visitare i pazienti che presentano le problematiche più urgenti. Per quanto riguarda il servizio di fisioterapia, invece, si sono oramai perse le speranze che l’Ats riattivi dopo tre anni un ambulatorio di grande importanza per l’utenza portotorrese. Soprattutto quella più anziana, che non può spostarsi fuori città. Una situazione grave. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative