La Nuova Sardegna

Sassari

PRONTI I PROGETTI 

I giovani sardisti puntano a riqualificare le piazze della città

I giovani sardisti puntano a riqualificare le piazze della città

PORTO TORRES. Si intitola “Le Piazze fanno Centro” l’evento in programma venerdì alle 18 alla sala Canu - organizzato dai giovani sardisti regionali con la collaborazione della sezione “Simon Mossa”...

29 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si intitola “Le Piazze fanno Centro” l’evento in programma venerdì alle 18 alla sala Canu - organizzato dai giovani sardisti regionali con la collaborazione della sezione “Simon Mossa” di Porto Torres - dove due giovani architetti turritani presenteranno l’idea-progetto di riqualificazione di piazza Umberto I e piazza Garibaldi. Interverranno all’incontro l’assessore regionale all’Urbanistica Quirico Sanna e quello al Turismo Gianni Chessa. Verrà presentato il gruppo giovani sardisti con la coordinatrice nazionale 22enne Antonella Scarfò, la più giovane consigliera nel consiglio comunale di Cagliari, affiancata da Edoardo Fancello e Andrea Marongiu.

La serata sarà inoltre allietata dalla partecipazione straordinaria dei Bazzoni Brothers, duo portotorrese di grande talento musicale e il giovane rapper Pauz, che collabora da tempo con le scuole cittadine. Il Psd’Az sta puntando ad azioni «che coinvolgano i giovani e li vedano protagonisti della progettazione della loro città – ha detto la segretaria dei Quatrro Mori Ilaria Faedda –, affinchè si riapproprino della loro identità e capiscano il valore e le potenzialità che il territorio dove vivono può esprimere». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative