La Nuova Sardegna

Sassari

Piazza Martiri Turritani, operai al lavoro

Piazza Martiri Turritani, operai al lavoro

PORTO TORRESGli operai del cantiere Lavoras hanno iniziato la riparazione della grata stradale posizionata in prossimità dell’accesso a piazza Martiri Turritani. . La criticità è stata segnalata nei...

30 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Gli operai del cantiere Lavoras hanno iniziato la riparazione della grata stradale posizionata in prossimità dell’accesso a piazza Martiri Turritani. . La criticità è stata segnalata nei giorni scorsi sulle pagine della Nuova Sardegna, in quanto l’ostacolo si trova lungo il percorso che porta alla basilica di San Gavino.

«Una delle squadre operative in città ha provveduto a svuotare la grata dai residui di materiale edile – dice l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – posizionando tre nuove griglie: il lavoro sarà completato presumibilmente domani. Ricordo comunque che l'accesso agli automezzi nella piazza è vietato e chiederemo alla polizia locale di inasprire i controlli in quella zona».

L’assessorato sta proseguendo anche la manutenzione straordinaria dell'illuminazione pubblica con gli operatori della società Engie, attraverso nuove somme reperite dal bilancio, che hanno terminato una serie di interventi in via Nervi e in via Kennedy. «Ora quelle vie sono nuovamente illuminate – aggiunge Derudas -, dopo l'improvviso black out dovuto a un guasto che per diverso tempo ha provocato la drastica riduzione della visibilità notturna: è in corso anche la realizzazione della nuova linea in via IV Novembre». La stessa installerà a breve altri tredici nuovi pali nelle zone della città in cui si sono verificati malfunzionamenti o carenze del sistema di illuminazione. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative