La Nuova Sardegna

Sassari

Il “Fiat 500 Club” scalda i motori

Il “Fiat 500 Club” scalda i motori

A Florinas già si lavora per il 5° meeting di giugno. Sanna resta presidente

31 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Dopo il grande successo del 4° meeting del 2 giugno scorso riprende l’attività del Fiat 500 Club Florinas per l’organizzazione del suo 5° meeting, che si terrà il 13 e 14 giugno 2020 con partenza sempre da Florinas. Dopo aver consolidato, lo scorso mese di ottobre, con il gemellaggio tra i due club, il rapporto di amicizia e solidarietà con il Team Giulia a Veronella i dirigenti sono al lavoro per la stesura del programma 2020.

Nel frattempo l’assemblea ha confermato alla carica di presidente il fondatore del club Tore Sanna ed ha rinnovato il direttivo composto dal vice presidente Roberto Vannini, dal segretario Kevin Cerri, dal tesoriere Massimo Sanna e da Gianni Sanna, Domenico Decherchi, Pierpaolo Carta, Enrico Lobino e Danilo Ermini. Ad unire il club Florinas ed il Team Giulia oltre che la passione per la mitica ed intramontabile utilitaria Fiat 500 è anche lo scopo benefico e di aiuto alle persone in stato di necessità. Molte le iniziative in programmazione in questa direzione, come quella che si concretizzerà il prossimo mese di marzo con una visita, sempre tra i due club, presso la Santa Sede, nell’udienza pubblica del mercoledì con Papa Francesco, mentre ai primi di aprile è in programma un’iniziativa per salutare l’arrivo della primavera con l’associazione culturale “Ammentu”.

Lo scorso anno, così come nel 2018, il Club Fiat 500 Florinas ed il Team Giulia hanno fatto visita e donato ai bambini dell’Ospedale Pediatrico di Alghero giochi e materiale didattico e ad ottobre il club di Florinas ha ricambiato la visita, con uguali donazioni, ai bambini ricoverati all’Ospedale di Borgo Trento, in provincia di Verona. Una serie di donazioni sono state fatte anche alla Clinica pediatrica dell’Università di Sassari, ad una casa di riposo per anziani a Sassari e al Centro Salesiano di San Giorgio - Li Punti, diretto da don Gaetano Galia che è anche cappellano del carcere di Bancali, che ospita bambini in difficoltà. Per le attività che il Fiat 500 Club dovrà intraprendere è stata convocata un’altra assemblea nella sede del club a Florinas per il 1 febbraio, alle 10, per iniziare la campagna di tesseramento per l’anno in corso e la definizione delle attività in programmazione. Al termine dell’assemblea verrà offerto ai soci un aperitivo per salutare il nuovo anno.

Mauro Tedde



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative