La Nuova Sardegna

Sassari

Centro storico entra nel vivo il Sassari Living Lab

SASSARI. Sassari Living Lab è il progetto del Comune che ha l’obiettivo di trovare nuove soluzioni innovative ai problemi del centro storico, attraverso un processo partecipativo che coinvolge...

01 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sassari Living Lab è il progetto del Comune che ha l’obiettivo di trovare nuove soluzioni innovative ai problemi del centro storico, attraverso un processo partecipativo che coinvolge cittadini, istituzioni, imprese, associazioni, enti di ricerca e pubblica amministrazione. Il 13 febbraio entra nel vivo con un evento organizzato a Palazzo Ducale, a partire dalle 15,30, durante il quale saranno anche costituiti i quattro tavoli tematici, per illustrare finalità e metodologie, fornire spunti di innovazione e fissare un calendario dei prossimi lavori. Per prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi al link http://tiny.cc/hqgdjz e indicare a quale tavolo partecipare. Si potrà scegliere tra: Innovazione e attività imprenditoriali e artigianali; Identità e attività culturali; Servizi alle persone e spazi di comunità, integrazione; Spazi urbani, socialità, viabilità e mobilità. Ciascun tavolo avrà una sessione di presentazione delle best practice di rigenerazione urbana e un dibattito, guidato da un moderatore, aperto a tutti i partecipanti. I lavori proseguiranno anche nei mesi successivi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail sassarilivinglab@fondazionebrodolini.eu. L’evento rientra nel progetto Iti (Interventi territoriali integrati) Sassari storica.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative