La Nuova Sardegna

Sassari

TRA BONO E BOTTIDDA 

Rubano batterie del semaforo rischio incidenti sulla 128 bis

Rubano batterie del semaforo rischio incidenti sulla 128 bis

BONO. Ladri di semafori all’opera per la seconda volta in pochi giorni. Sabato notte si sono portati via le batterie degli impianti mobili installati sulla 128bis - tra Bottidda e Bono - dove sono in...

03 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Ladri di semafori all’opera per la seconda volta in pochi giorni. Sabato notte si sono portati via le batterie degli impianti mobili installati sulla 128bis - tra Bottidda e Bono - dove sono in corso una serie di lavori per migliorare le condizioni dell’arteria stradale. Sono dovuti intervenire i carabinieri per cercare di scongiurare incidenti, anche gravi. Senza l’alimentazione, infatti, l’impianto risultava spento e il rischio di incidenti (in pratica nessuno degli automobilisti in transito nei due sensi aveva l’indicazione su come procedere) era altissimo.

Purtroppo è il secondo caso - nello stesso tratto - in pochi giorni. Oltre al danno per le imprese impegnate nei lavori, il problema più serio in questi casi è relativo alla sicurezza degli automobilisti in transito. In un paio di occasioni, infatti, prima dell’intervento dei carabinieri che si sono resi conto in tempo di quanto stava accadendo è stato rischiato lo scontro frontale. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Bono che hanno svolto una serie di accertamenti specifici per cercare di risalire agli autori del furto.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative