La Nuova Sardegna

Sassari

Via all’installazione dei nuovi lampioni

Via all’installazione dei nuovi lampioni

Cominciati i lavori di sostituzione e ammodernamento in diverse vie della città

05 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono cominciati in questi giorni i lavori di sostituzione e installazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica in diverse vie della città. Soprattutto nelle zone più critiche segnalate dai cittadini, che lamentavano la mancanza di sicurezza durante le ore notturne.

L'amministrazione comunale ha stanziato i fondi per il posizionamento di alcuni pali al posto di quelli rimossi per cause di sicurezza. Le strutture erano state infatti dismesse dalla Engie, gestore del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, dopo un confronto con gli uffici comunali. Verranno installati cinque pali in via Enrico Costa, tre in viale della Libertà, che attraversa il villaggio Verde, uno rispettivamente nelle vie del Cisto, Galvani, Principe di Piemonte, Benedetto Croce e Sanzio.

«L’intervento va ad integrare le attività già avviate con il ripristino dell'illuminazione in via Nervi e via Kennedy – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas - e dell’intera linea di via IV Novembre: i pali rimossi sono stati esaminati nelle scorse settimane dai tecnici che li hanno considerati non più funzionali e saranno sostituiti da tredici strutture decisamente più moderne e sicure».

La spesa sostenuta per i precedenti lavori sulle linee e per i nuovi punti luce è pari a 37mila euro. «Si tratta di piccoli ma significativi interventi che stiamo eseguendo sulla base delle segnalazioni inviate direttamente dai cittadini – aggiunge l’assessore – e come amministrazione abbiamo individuato le risorse per intervenire in quelle strade».

Il monitoraggio svolto dall’ufficio Manutenzioni con la consulenza della società Engie proseguirà anche nelle prossime settimane, comunque, per verificare se esistano altre situazioni di emergenza e criticità negli impianti che sono posizionati in diversi punti della città. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative