La Nuova Sardegna

Sassari

ossi 

Alas in Bolu, all’Alex bar canti sardi al femminile

OSSI. L’Associazione Alas in Bolu, nell'ambito delle iniziative per la promozione dell'identità e della cultura della Sardegna, organizza per sabato 8 febbraio una serata di canti sardi tutta al...

06 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’Associazione Alas in Bolu, nell'ambito delle iniziative per la promozione dell'identità e della cultura della Sardegna, organizza per sabato 8 febbraio una serata di canti sardi tutta al femminile.

A partire dalle ore 19 negli spazi di Alex Bar in via Angioy si esibiranno in una gara a sa logudoresa "Sa Filumenas" con le voci di Noemi Mulas di Muros, di Gianfranca Mulas di Muros e di Sara Satta di Porto Torres, accompagnate alla chitarra da Salvatore Lisai di Florinas e alla fisarmonica da Davide Caddeo di Dualchi.

Nel corso della serata si esibiranno con canti tradizionali i giovani Marco Merella di Florinas ed Elisabetta Porcheddu di Ossi.

Oltre che quello di contribuire alla valorizzazione della lingua e della cultura sarda l'iniziativa ha anche uno scopo benefico: raccogliere una piccola offerta per aiutare a comprare cibo per gli amici a quattro zampe ospitate nel canile “Il Rifugio” di Campanedda. (p.si.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative