La Nuova Sardegna

Sassari

barriere architettoniche 

Dal Comune di Banari contributi ai privati

Dal Comune di Banari contributi ai privati

BANARI. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi, il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Il modello dell’...

06 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi, il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Il modello dell’istanza può essere richiesto all’Ufficio tecnico del Comune, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.banari.ss.it/.

Gli interventi sono destinati ai residenti nel Comune di Banari che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere in condizione di invalidità, con la precisazione che verrà data priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali, che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente Asl; essere domiciliati nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere; avere l'autorizzazione del proprietario dell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario; non aver già effettuato o iniziato l'esecuzione delle opere.

La misura del contributo varia a seconda dell’entità della spesa, e va dal 100 per cento per una spesa fino a 2.582,28 euro, a percentuali più basse a scalare per spese superiori. Le domande per accedere aai contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche vanno presentate entro il primo marzo prossimo. (m.b.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative