La Nuova Sardegna

Sassari

Gavino Sini nuovo amministratore della Porto Corte Ricerche

SASSARI. Gavino Sini è il nuovo amministratore unico di Porto Conte Ricerche. Dopo 14 anni, cambio di testimone alla guida della società che gestisce la sede di Alghero del Parco scientifico e...

08 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gavino Sini è il nuovo amministratore unico di Porto Conte Ricerche. Dopo 14 anni, cambio di testimone alla guida della società che gestisce la sede di Alghero del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna e fa ricerca nel settore delle biotecnologie applicate e delle tecnologie alimentari.

L’incarico, per sei mesi, è stato conferito ieri a Gavino Sini da Maria Assunta Serra, commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, l’ente regionale che controlla la società. Sini, algherese, già dirigente d’azienda e presidente della Camera di Commercio di Sassari, vanta una lunga esperienza nei servizi alle imprese. Sostituisce il dimissionario Sergio Uzzau, professore ordinario del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Sassari, che torna al lavoro nell’ateneo a tempo pieno.

«Abbiamo scelto un manager per il rilancio di Porto Conte Ricerche perché si possa aprire a nuove collaborazioni nell’ambito della ricerca scientifica mirate all’innovazione delle imprese – spiega Maria Assunta Serra – e ringraziamo il professor Uzzau per il proficuo lavoro svolto finora». «In questi anni ho visto la società crescere e, con lei, i ricercatori e i tecnici che abbiamo assunto – ha detto Uzzau– . Sono contento del nuovo impulso che Sardegna Ricerche intende dare al Parco scientifico e tecnologico della Sardegna».

Per Gavino Sini il nuovo incarico «sarà una sfida impegnativa: ho la responsabilità di gestire una struttura che, grazie all’azione di chi mi ha preceduto, è stata per anni ed è un’eccellenza sul territorio. È grazie all’esperienza maturata che potrò infatti garantire la continuità e iniziative di rilancio con ricadute concrete sul territorio, le imprese e le famiglie».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative