La Nuova Sardegna

Sassari

Un turbante contro il tumore al seno

Un turbante contro il tumore al seno

Tappa al Segni di Ozieri della onlus Mariangela Pinna. “Ali di Carta” dona fondi 

09 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tappa anche a Ozieri per l’iniziativa della Onlus Mariangela Pinna, che sta donando agli ospedali del Nord Sardegna turbanti di seta e cashmere per le pazienti oncologiche.

L’appuntamento è per domani, lunedì, 10 febbraio alle 11.30 nell’ambulatorio di Oncologia dell’ospedale Segni alla presenza del direttore del servizio di Oncologia Giovanni Baldino, del presidente della Onlus, Antonio Contu, e delle volontarie dell’associazione di Alà Dei Sardi Ali di Carta - Caterina Bua, che con la collaborazione della Onlus Mariangela Pinna doneranno una somma di denaro destinata all’acquisto di attrezzature per l’oncologia.

Già nel settembre 2018 Ali di Carta effettuò una donazione all’ambulatorio del Segni, un lettino elettrico per le visite. A distanza di un anno e mezzo, l’associazione torna a Ozieri per una seconda donazione finanziata grazie ai fondi raccolti con la vendita di oggetti realizzati appositamente dalle volontarie di Sassari e di Alà Dei Sardi e del libro sulla figura di Caterina Bua, a cui è dedicata l’associazione.

Maestra elementare e scrittrice, appassionata di teatro, di cui fu insegnante e regista, Caterina morì prematuramente a causa di un tumore.

In seguito alla sua morte, per ricordare la sua figura alcuni parenti e amici decisero di far nascere un sodalizio in suo nome, per dare continuità al suo lavoro.

Il denaro raccolto dall’associazione sarà quindi donato insieme con i turbanti, che sono stati regalati alla Onlus Mariangela Pinna dalla no profit Dee di Vita grazie a un’idea dell’azienda Mantero Seta di Como e con il coinvolgimento dello stilista Antonio Marras, e acquistati grazie a un’asta svoltasi a dicembre nell’atelier Marras a Milano, organizzata da Patrizia Sardo Marras e presentata da Geppi Cucciari, che ha visto la vendita di dieci turbanti realizzati e firmati dallo stilista algherese. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative