La Nuova Sardegna

Sassari

associazionismo 

A Perfugas nasce M’amA per la promozione sociale

A Perfugas nasce M’amA per la promozione sociale

PERFUGAS. Da qualche giorno Perfugas può contare su una nuova associazione. Si chiama M’amA e si occuperà di promozione sociale. Andrà ad arricchire la piccola galassia di sigle dell’associazionismo...

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Da qualche giorno Perfugas può contare su una nuova associazione. Si chiama M’amA e si occuperà di promozione sociale. Andrà ad arricchire la piccola galassia di sigle dell’associazionismo già presenti a Perfugas con l’obiettivo però di valorizzare alcune forme di impegno e spazi d’intervento.

Scopo dichiarato della neonata associazione è infatti quello di promuovere la partecipazione e l'inclusione sociale di ciascun individuo attraverso l'elaborazione e la promozione di progetti di natura culturale, sociale e ricreativa. Per dare gambe al progetto di M’amA si è già messo all’opera il direttivo costituito da Maria Sotgiu (presidente), Maria Deiana (vicepresidente), Azzurra Solinas (segretaria) e Antonio Sotgiu (tesoriere).

La prima iniziativa di M’amA, che sarà annunciata tra pochi giorni, costituirà il debutto dell’associazione e offrirà anche l’occasione per la sua pubblica presentazione alla comunità. Lo statuto dell’associazione contempla un ricco ventaglio di possibili progetti. Questo comprenderebbe opere con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, da realizzare al fine di sostenere l'autonoma iniziativa dei cittadini che concorrono, anche in forma associata, a perseguire il bene comune.

L’obiettivo è contribuire ad elevare i livelli di cittadinanza attiva, coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l'inclusione e lo sviluppo della persona.

Tra i progetti in via di definizione ci sono conferenze dedicate a tematiche di carattere sociale e problematiche legate al territorio dell’Anglona, laboratori formativi su lingue straniere, alfabetizzazione informatica, arte, creatività ed enogastronomia del territorio. In cantiere ci sarebbero anche eventi culturali sul turismo sociale e ambientale.(g.p.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative