La Nuova Sardegna

Sassari

QUESTURA 

Corso di formazione per acquisire tecniche salva vita

Corso di formazione per acquisire tecniche salva vita

SASSARI. Un corso di formazione per l’apprendimento delle tecniche salvavita si è svolto ieri mattina nella sala “Palatucci” della questura sassarese grazie alla disponibilità del questore Diego Buso...

11 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un corso di formazione per l’apprendimento delle tecniche salvavita si è svolto ieri mattina nella sala “Palatucci” della questura sassarese grazie alla disponibilità del questore Diego Buso e con l’adesione delle organizzazioni sindacali (sensibili alla materia).

L’iniziativa è stata possibile grazie all’intervento a titolo gratuito dell’associazione Sea Scout Centro di riferimento regionale Rescue National Council con sede a Oristano.

Il corso di formazione - riservato al personale di polizia - ha avuto come denominazione “Blsd-Rpd-Dae”. Blsd è la sigla che sta a indicare “Basic Life Support early Defibrillation, cioè supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce.

La finalità del corso è quella di insegnare a soccorrere le persone colpite da un attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la rianimazione.

Il corso ha raccolto molti consensi e ha fornito conoscenze di base importanti a tutti i partecipanti, con una valutazione altamente positiva da parte di tutti.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative