La Nuova Sardegna

Sassari

scuola Bellieni 

Piove nella palestra il soffitto da un mese aspetta una riparazione

Piove nella palestra il soffitto da un mese aspetta una riparazione

PORTO TORRES. Da oltre un mese il vento che spirava sulla città ha fatto volare via una parte del lucernaio della palestra della scuola elementare Bellieni. Da quella data all’indirizzo del Comune...

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da oltre un mese il vento che spirava sulla città ha fatto volare via una parte del lucernaio della palestra della scuola elementare Bellieni. Da quella data all’indirizzo del Comune sono partite diverse segnalazioni con la richiesta di mettere a posto quanto prima la parte del solaio che si era aperta a causa delle intemperie. Soprattutto perché all’interno della struttura operano alcune società giovanili di basket, con bambini che si allenano e giocano sotto le direttive degli istruttori. Nonostante i continui solleciti all’attenzione dell’amministrazione comunale, però, nessun intervento è stato fatto al riguardo. Questo significa che durante le giornate di pioggia diventa difficile potersi allenare in perfetta sicurezza. Soprattutto perché una parte del lucernaio rimane scoperta e sul pavimento bagnato della palestra c’è il rischio serio che i piccoli possano farsi male quando corrono per prendere la palla a spicchi.

La struttura fa parte integrante della scuola Bellieni, che ne può fruire interamente durante le ore curricolari. Dal pomeriggio alla sera è invece frequentata dalle società sportive, secondo un calendario predisposto dall’ufficio Sport del Comune, che praticano la pallacanestro maschile e femminile. E che pagano il canone dovuto per l’utilizzo della palestra all’ente locale. Serve dunque un intervento di manutenzione per rimettere a posto le cose e riportare la struttura alla piena funzionalità. Considerando che durante i fine settimana si giocano anche le partite previste dal programma dei campionati giovanili provinciali e regionali. (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative