La Nuova Sardegna

Sassari

Antonella Fini e Tore Oppes 

I colori dell’isola a Milano Fashion Week

I colori dell’isola a Milano Fashion Week

PORTO TORRES. Ci sarà anche tanta Sardegna, tanta Porto Torres, nell’imminente edizione della Milano fashion week in programma settimana prossima, da martedì a domenica, nella capitale della moda....

15 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ci sarà anche tanta Sardegna, tanta Porto Torres, nell’imminente edizione della Milano fashion week in programma settimana prossima, da martedì a domenica, nella capitale della moda. All’interno della rassegna, sarà presente anche Le Salon de la Mode con Art & Sensibility presso Decorlab, uno spazio esclusivo per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane nella cornice della manifestazione di riferimento nel panorama italiano della moda. Tra i brand partecipanti, due portano in alto i Quattro Mori: la stilista Antonella Fini con le sue sciarpe in seta colorate al mirto di Sardegna e il designer di Pozzomaggiore Tore Oppes, il cui estro creativo incontra l’arte del pittore portotorrese Angelo Maggi per creare tessuti che diventano gli abiti Hilabela. L’ultima novità di Antonella Fini sono le sciarpe in seta colorate al mirto realizzate con stampe vegetali col metodo Shibori. Con questa intrigante novità la stilista intende portare un doppio messaggio nella prestigiosa vetrina milanese «il richiamo alla nostra sardità e il rispetto della Natura. Ho iniziato a collaborare per gioco con Angelo Maggi».

«Da un anno a questa parte sta dipingendo tele molto colorate e di ridotte dimensioni che io utilizzo come disegno per stampare i tessuti. La stampa del quadro la riporto sul tessuto e poi mi occupo del design di abiti e borse» spiega Tore Oppes.

Emanuele Fancellu



In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative